Per l’unica tappa italiana del campionato “ Ultimate Cup Series” , il team BI&BI  ha deciso di partecipare anche alle sessioni di prova del mercoledì in modo da testare vari assetti da utilizzare in gara. Durante  i turni di prove, l’assetto dell’auto è stato cambiato notevolmente al fine di trovare il miglior compromesso per tutti e tre i piloti.

Al termine delle qualifiche, facendo la media dei migliori giri dei piloti  Rinaldi, Bellin e Biffis, ci siamo qualificati undicesimi assoluti e terzi tra gli equipaggi “Ultimate”, categoria riservata ad equipaggi composti esclusivamente da piloti categorizzati come “FIA Bronze”.

Al via della gara, alla guida della macchina c’era Rinaldi che ha subito guadagnato due posizioni e ha iniziato a girare con tempi simili a quelli fatti in qualifica. Successivamente, a causa di un testacoda, è finito in fondo al gruppo ed è stato costretto a rimontare.

Ceduto il posto di guida a Biffis dopo il pit-stop siamo rientrati in pista in 12a posizione. Il pilota trevigiano con un buon passo gara ha agguantato la 7a posizione assoluta e 3a tra gli equipaggi “Ultimate” prima  di cedere la guida a Bellin.

Proprio  Bellin ha approfittato della Virtual Safety Car  per  fare la terza e ultima sosta obbligatoria di 83 secondi, guadagnando una posizione nei confronti dell’equipaggio “Bronze” che ci precedeva.

Purtroppo a pochi minuti dalla fine, a causa di un problema ad una delle pompe della benzina, siamo stati costretti a fare un rifornimento veloce che ha causato la perdita di una posizione sia nella classifica assoluta sia in quella riservata agli equipaggi “Bronze”.

La gara si è conclusa con un altro podio per la Scuderia italiana, confermando l’inizio positivo avvenuto in Slovacchia.

La Scuderia Bi&Bi vi dà appuntamento dopo l’estate al circuito francese di Magny-Cours.

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, OVEM Officina Meccanica di precisione – per il supporto fornito.

BUONA PRESTAZIONE DELLA SCUDERIA BI&BI NELL’UNICA TAPPA ITALIANA DEL CAMPIONATO