Si è svolta in Francia sul circuito Paul Ricard l’ultima gara del campionato Ultimate Cup Series e ultima gara del 2019 per la Scuderia BI&BI.

Durante le prove private del giovedì si sono alternati al volante Biffis, Rinaldi e Bellin che si sono dimostrati competitivi e hanno effettuato delle modifiche sull’assetto in vista della prima sessione di prove libere del venerdì.

Purtroppo il giorno dopo, uscendo dalla veloce curva 7 – quella che si percorre con l’acceleratore al massimo e che immette sul lungo rettilineo chiamato Mistral Straight – uno dei piloti ha perso il controllo della vettura ed è uscito fuori pista urtando violentemente contro le barriere protettive. L’auto ha riportato danni irreparabili e ha costretto il team ad abbandonare la manifestazione.

La gara è stata aggiudicata dal team Graff con la Norma M30 numero 9 a soli 3 decimi dall’equipaggio della TFT che li seguiva mentre il campionato è stato vinto dai piloti Capillaire e Kaiser con la Ligier JSP3 numero 26 del team Wimmer Werk Motorsport seguiti al secondo posto da Sanjuan e Trouillet della scuderia Graff. Quest’ultimi sono arrivati primi anche nella classifica “Ultimate”, riservata agli equipaggi formati da piloti “FIA Bronze”.

La Scuderia Bi&Bi vi dà appuntamento alla prossima stagione agonistica nella quale ci saranno importanti aggiornamenti per tutte le vetture di categoria LMP3.

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, OVEM Officina Meccanica di precisione – per il supporto fornito.

Continuate a seguirci anche sui nostri canali social – Facebook e You Tube – per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

FINALE AMARO PER LA SCUDERIA BI&BI