Durante la prima sessione di test ufficiali si sono alternati al volante Biffis, Rinaldi e Bellin, i quali, hanno potuto provare sui quasi 5 km del tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola le doti della loro nuova auto. Numerose prove di assetto sono state effettuate, dall’aerodinamica agli pneumatici, passando per le sospensioni.

Rispetto alla precedente Tatuus PY012 cambia completamente il modo di guidare. Essendo la Norma più pesante e con un motore più performante si inizia a frenare prima in quanto le velocità in gioco sono più elevate. Cambiano anche le velocità di percorrenza delle curve ma non diminuiscono le accelerazioni laterali e longitudinali che arrivano a superare i 2g.

Quindi l’impegno richiesto ai piloti era notevole ma si sono adattati alla nuova vettura in brevissimo tempo e la sessione di test ha dato modo a tutta la squadra di prendere confidenza con l’auto.

Il prossimo appuntamento è il 6 e 7 aprile al Circuito Internazionale del Mugello con la prima gara del campionato 3h ECC del Gruppo Peroni Race.

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, STL Structural Tube Laser e OVEM Officina Meccanica di precisione – per il supporto fornito.

SODDISFAZIONE GENERALE PER I TEST DI IMOLA