La Scuderia Bi&Bi, sin da subito protagonista, ha terminato la gara con un risultato non adeguato alle prestazioni dimostrate in questa notturna di Misano Adriatico. Già dal primo turno di prove libere i piloti hanno fatto segnare il terzo tempo nonostante l’asfalto molto umido. Molto veloci anche nel secondo turno di prove.

Il team si è esaltato durante le qualifiche quando al volante della Norma guidata da Biffis e con gomme già calde ha potuto sin da subito sfruttare tutte le potenzialità dell’auto e inanellando giri veloci ha conquistato la pole. Ma i due diretti competitor della scuderia trevigiana non si sono arresi facilmente e, con una battaglia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, proprio allo scadere delle tempo utile per le qualifiche hanno strappato il primo tempo a Biffis che è scivolato in terza posizione a pochi decimi dai suoi avversari.

In gara, Biffis ha iniziato ad inseguire Pirri e Bellarosa superando il primo e facendo segnare il giro veloce della pista che era di Bellarosa, prima di cedere la guida a Bellin .

Quest’ultimo, entrato in pista in seconda posizione, girando con un buon ritmo ha recuperato in parte il gap con l’equipaggio di testa ed ha agguantato la prima posizione quando l’Avelon Formula è stata costretta a fermarsi per un problema elettrico.

A seguito della seconda sosta obbligatoria, Rinaldi si è trovato in terza posizione ad un giro da Belotti con la Wolf che ancora doveva effettuare il pit-stop . I membri del team fiduciosi di un secondo posto, si sono dovuti ricredere quando il pilota, finendo fuori pista non è riuscito a ripartire . Soltanto l’intervento dei  marshall e successivamente dei meccanici hanno evitato ulteriore perdita di tempo.

Ciò non è bastato ad evitare la perdita di posizioni e la gara si è conclusa in sesta posizione assoluta e terza della categoria “Bronze Cup”.

Il prossimo e ultimo appuntamento è sul circuito romano di Vallelunga per la famosa gara di durata di 6 ore dove la Scuderia Bi&Bi ha sempre raggiunto risultati positivi.

Per tutti gli ultimi aggiornamenti potete seguire la squadra, oltre che su questo sito, su:

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, STL Structural Tube Laser, OVEM Officina Meccanica di precisione, FISIOMANNI Fisioterapia e Riabilitazione, Cri Helmet Design – per il supporto fornito.

BUONE PRESTAZIONI MA DELUSIONE A MISANO
Tag: