Su una pista ben conosciuta ai piloti della Scuderia Bi&Bi, sulla quale a inizio anno erano state svolte delle sessioni di test, il team era pronto a dare il massimo con  tante  speranze di recuperare punti in ottica campionato. 
Purtroppo le speranze sono finite al terzo giro delle prove libere 1, il venerdì mattina, quando la pressione dell’olio motore era andata improvvisamente a zero bar. Nonostante Biffis, che era al volante della Norma LMP3, si era accorto tempestivamente del problema (con un tempo di reazione di appena 2 secondi), è stata presa la decisione di sospendere le prove in quanto il motore poteva comunque aver subito qualche danno.
A causa di questo problema è stata sprecata un’occasione per balzare in testa al campionato e ipotecare il titolo. La rottura della pompa è avvenuta dopo solo 4000 km di utilizzo e doveva essere revisionata a 10000 km lasciando stupiti i membri del Team.

Il prossimo appuntamento è sul circuito romagnolo Marco Simoncelli di Misano Adriatico il 19 e 20 ottobre con una affascinate gara notturna.

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, STL Structural Tube Laser e OVEM Officina Meccanica di precisione – per il supporto fornito.

Purtroppo stiamo già tornando a casa…la pompa dell olio ha ceduto e il motore ha girato 3 secondi in assenza di pressione…troppo rischioso continuare si torna a casa si revisiona il motore e ci si riprepara per la prossima…le gare sono anche così si spera sempre che non succeda niente ma può capitare.

Pubblicato da Scuderia Bi&Bi Racing su Venerdì 14 settembre 2018

 

RITIRO FORZATO AD IMOLA
Tag: