Qualche difficoltà di troppo nella prima gara della stagione, ma non mancano le buone notizie per il prosieguo della stagione.

22 marzo 2015 – Si è disputata sabato 21 marzo la 6 ore di Barcellona, prima tappa della stagione 2015 del VdeV Endurance Series. Ai blocchi di partenza, per il terzo anno consecutivo, anche la Scuderia Bi&Bi con una coppia inedita formata da Vito Rinaldi e Matteo Meneghello.
Le prime due sessioni di prove libere, dove ha girato anche Marco Biffis, sono state dedicate a far prendere confidenza ai piloti con la vettura dopo la lunga pausa invernale, macinando chilometri con un assetto abbastanza conservativo.

IMG_20150321_134050

Le qualifiche, disputate sotto la pioggia, hanno visto la Tatuus #50 chiudere al 18° posto. Meneghello per la prima volta al volante sotto del prototipo sotto la pioggia, ha ben impressionato, soprattutto considerando il poco tempo per prendere confidenza con la vettura e le difficili condizioni del tracciato. Il meteo è stato però protagonista anche in gara, dopo una partenza che ha visto l’alternanza di pioggia e sole, dove Vito Rinaldi è stato in grado di recuperare posizioni evitando rischi inutili, la pista si è via via asciugata.

IMG_20150321_140632

Il setup della vettura studiato per in vista della gara con asfalto bagnato e un inconveniente elettrico hanno limitato le prestazioni della vettura di casa Biffis, che ha concluso la gara al 19° posto. Non mancano però i riscontri positivi: a partire dai piloti che hanno completato senza errori una delle gare più dure della stagione, accumulando importanti chilometri in vista delle prossime tappe, a partire da quella “di casa” del Mugello.

IMG_20150321_175425

Il 24-25 e 26 aprile i motori si riaccenderanno in Toscana dove per la prima volta la Scuderia Bi&Bi porterà in pista una seconda vettura. Marco Biffis infatti disputerà le tre gare del Challenge Formula VdeV al volante di una Tatuus Formula Renault.

SCUDERIA Bi&Bi SFORTUNATA MA COMBATTIVA A BARCELLONA
Tag: