Sul  circuito di Monza la Scuderia Bi&Bi si è dimostrata sin dalla prove libere molto veloce, facendo segnare il terzo tempo. Stesso discorso per le qualifiche dove tutti e tre i piloti hanno girato con tempi sul giro molto bassi.

La gara brianzola ha messo a dura prova il motore e i piloti, basti pensare che per circa il 50% del giro si è stati con il pedale del gas al massimo e che essendoci curve veloci alternate a curve molto lente, i piloti hanno subìto sempre accelerazioni laterali e longitudinali molto elevate.

 Già all’avvio della gara ci sono stati  emozionanti duelli con Rinaldi che ha dapprima perso la terza posizione ma già al secondo giro se ne è riappropriato e con un buon ritmo si è messo all’inseguimento dei due equipaggi di testa, guadagnando infine la seconda posizione.

Dopo un’ora di guida ha ceduto il posto all’amico Bellin che è entrato in pista in quinta posizione. Determinato a recuperare lo svantaggio accumulato durante la sosta, anch’egli ha cominciato a girare con un buon ritmo per recuperare terreno sui concorrenti agguantando la terza posizione.

Nell’ultima ora di gara, con la macchina guidata da Biffis e la temperatura sull’asfalto di 46 °C ,è sembrato che non ci fossero altri sbocchi avendo un gap notevole dagli avversari ma, per un caso fortuito, la Mercedes che era in seconda posizione,è stata costretta a fermarsi e anche il prototipo della LP Racing, guidato da Pirri, ha avuto  problemi. Così, inanellando una serie di giri veloci, Biffis si è portato in breve tempo negli scarichi del suo avversario, superandolo con facilità in un circuito veloce come Monza.

La macchina del team Bi&Bi ha terminato in seconda posizione assoluta e seconda di categoria “Bronze”. I tre piloti del team oltre ad aver effettuato un’ottima gara, hanno fatto segnare anche il giro più veloce con un tempo di 1:48.548 ad una media di ben 192 km/h mantenendo la seconda posizione nella classifica “Bronze” dietro alla Avelon Formula.

Si riprenderà, dopo la pausa estiva, il 15 settembre ad Imola per il quarto appuntamento della 3H ECC.

Potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale del team: Scuderia Bi&Biracing.

Si ringraziano gli sponsor – APM Keels, Vecchiato Autotrasporti, STL Structural Tube Laser e OVEM Officina Meccanica di precisione – per il supporto fornito.

 

TERZO PODIO CONSECUTIVO PER LA SCUDERIA BI&BI
Tag: